Dove Ricevo
Clinica Salvatormundi

(zona Gianicolo) 06.58896588

Diamedica Tevere

(zona Marconi) 06.5575758

Villa Margherita

(viale di Villa massimo 48) 06.862751

CONI, ISTITUTO DI MEDICINA E SCIENZA DELLO SPORT

(L.go Piero Gabrielli 1) 06.32729300

OSPEDALE ISRAELITICO

(V. Fulda, 14) 06.602911

Prenotazioni (056) 99-123456
Invio analisi ed esami orders@yourdoctor.com
CHI SONOCHI SONO

<br/><strong>CHI SONO</strong><br/> Sono uno specialista in gastroenterologia e endoscopia digestiva. Mi occupo delle patologie dell’apparato digerente, con particolare attenzione alla malattia da reflusso e alle allergie alimentari.

Attività scientificaAttività scientifica

</br><strong>ATTIVITÀ SCIENTIFICA</strong><br/> Autore di numerosi articoi scientifici su riviste internazionali e relatore a conferenze nel campo della bioetica

PRESTAZIONIPRESTAZIONI

<br/><strong>PRESTAZIONI<br/></strong> Effettuo esami endoscopici, gastroscopia e colonscopia, visita gastroenterologica ecografia epatica e splenica

PatologiePatologie

<br/><strong>PATOLOGIE</strong><br/> Malattia da reflusso gastroesofageo, gastrite, malattie infiammatorie intestinali, intolleranza al glutine, steatosi epatica.

Dieta alimentare precedente alla COLONSCOPIA

PICCOLA DIETA ALIMENTARE

L’intestino ben pulito facilita l’esame per il medico (miglior visione e maggiore accuratezza diagnostica) e per il paziente (minore durata dell’esame e minor fastidio).

È INDISPENSABILE una dieta priva di scorie nei tre giorni che precedono l’esame. Pertanto è opportuno astenersi da verdure sia cotte che crude, legumi (fagioli, piselli, lenticchie, ceci,
fave, ecc…) e frutta di qualunque tipo sia cotta che non.

EVITARE di ingerire alcun tipo di cibo solido né prima (4 ore), né durante l’assunzione della soluzione, né nell’intervallo tra l’assunzione e la colonscopia; prima dell’inizio di ogni preparazione e fino all’esecuzione della Colonscopia.

È POSSIBILE bere acqua, the zuccherato, camomilla fino a 2 ore prima dell’esame, fino a 4 ore se l’esame è in sedazione profonda. Di norma non bisogna assumere purganti e non sono necessari clisteri.

DIETA DA SEGUIRE:

• COLAZIONE GIORNO PRECEDENTE L’ESAME: the, biscotti, fette biscottate, latte, caffé.

• PRANZO GIORNO PRECEDENTE L’ESAME (h 12.00): brodo, prosciutto magro (NO latticini, NO verdura, NO riso, NO pane integrale).

• CENA GIORNO PRECEDENTE L’ESAME: solo liquidi (brodo, the, camomilla).